Una vittoria importantissima quella ottenuta dal Milan a San Pietroburgo contro lo Zenit: una vittoria che dà fiducia, tranquillità e serenità a tutto l’ambiente rossonero in vista del derby contro l’Inter, una vittoria che consente ad Allegri di respirare e dormire sonni tranquilli.
Un risultato fondamentale quello ottenuto dai rossoneri contro la squadra di Spalletti, non soltanto per i preziosi punti conquistati, ma anche perché il Milan in Europa non vinceva in trasferta dall’ormai lontanissimo 23 novembre 2010. La prima vittoria in questa Champions League, dunque, è stata accolta con grandissima gioia e soddisfazione da tutti i tifosi rossoneri. Sono stati tantissimi i “cinguettii” su Twitter per festeggiare questo bel successo della squadra di Allegri: dai tweet dei giornalisti, a quelli dei giornalisti e soprattutto degli stessi giocatori. Eccone soltanto qualcuno pubblicato nel post partita di Zenit – Milan:
GIOCATORI:
@OfficialEL92: “Ieri vittoria fondamentale..sono orgoglioso di essere il più giovane marcatore in #Champions nella storia del #Milan. Ora pensiamo al #Derby!” (El Shaarawy)
@BoKrKic: “E partiaaamo verso Milano! Soddisfatti con il gioco, la lotta e la personalità della squadra. Saluti da Noce e Zapata!” (Bojan)
@NDJ_Official: “On route 2 Milano! @Urby28 @KPBofficial Great team performance #ForzaMilan!” (De Jong)
@AmeliaGoalie: “Grande vittoria!!!e ora carichiamoci x il DERBY…” “L’appello migliore x il derby è stato la vittoria di questa sera…noi ci saremo!!!” (Marco Amelia)
@SulleyMuntari14: “Good result…. For me Abbiati is Man Of The Match ..!!!” “Good perform from Abbiati, El Sha and Urby … !!” (Muntari)
GIORNALISTI:
@ruiu19: “Matrioskati! É la svolta della stagione, una grande impresa. E ora cassaniamoli!” (Cristiano Ruiu, Mediapason)
@picobocci: “Milan a tratti bello, ma molto fortunato. Il mgliore? El shaarawy (non e’ difficile, eh)” (Alessandra Bocci, Gazzetta dello Sport)
@monicolombo: “#milan: il vento sta cambiando?” (Monica Colombo, Corriere dello Sport)
@PIERPARDO: “Per chi aveva soprattutto problemi psicologici, una vittoria sofferta in trasferta ha un valore enorme #rivoluzionedottobre? #Milan” (Pardo, Mediaset)
@Zazzaroni: “E due! Che Milan! Faraonico.” (Ivan Zazzaroni, RaiSport)
@lucaserafini4: “Grande Faraone!!! 0-2” (Luca Serafini, Mediaset)
@xavierjacobelli: “Grande Milan, El Shaarawy e Abbiati super. Visto? Allegri deve lavorare in pace”. (Xavier Jacobelli, Calciomercato.com)
TIFOSI, EX GIOCATORI, STAFF MILAN:
@GullitR: “Great Win!”, “Siiiiiiiii Milan has won tonight. Forza Milan” (Ruud Gullit)
@UmbertoGandini: “@OfficialEl92 in St.Petersburg, another great goal for #ACMilan”, “Very important win vs Zenit in St.Petersburg! Importante vittoria con lo Zenit! #ACMilan” (Direttore organizzazione sportiva Milan)
@17hughes17: “Ci voleva…avanti ragazzi …!!!” (Ugo Allevi, ufficio stampa Milan)
@BeatrixMoro: “Fiu.. #ZenitMilan Bravi Ragazzi! Adesso… DERBY!!!!” (Beatrice Moro, ufficio stampa Milan)
@arisiro92: “Funziona anche formato Europa @OfficialEl92” (Arianna Sironi, SpazioMilan)
@riccardo_vetere: “El Shaa: gol da mani nei capelli” (Riccardo Vetere, SpazioMilan e Radio Milan Inter)
@Chrisbad87: “Che @OfficialEL92!!!!! L’abbiamo trovato!!!!! 2-0!!!!!!!” (Christian Pradelli, direttore SpazioMilan)
@sattamelissa: “@acmilan @KPBOfficial stasera è andata bene #nonarrendersimai” (Melissa Satta, fidanzata di Boateng)