Cuore, passione, sfottò, chiacchere, insulti reciproci, polemiche, tifo sano e corretto, coreografie, spettacolo, messaggi e tweet: il derby di Milano porta con sé tutto questo. E il derby che si è disputato domenica sera tra Milan e Inter non è stato da meno. Sono stati una valanga i tweet inviati dai tifosi, dai giornalisti, dai vip e dagli stessi giocatori. Colpa delle polemiche scaturite dalla direzione di gara dell’arbitro Valeri, colpa della rivalità (sana) tra le due tifoserie, colpa del fatto che si tratta sempre e comunque di un derby, la gara che nessuno vuole perdere, mai e poi mai.
Ecco soltanto alcuni degli infiniti tweet pubblicati nel post partita di Milan – Inter:
GIOCATORI:
@BoKrKic: “E ‘stato duro perdere il derby.. alcuni dettagli, decisivi. Siamo contenti con l’evoluzione del nostro gioco e desiderosi di darvi soddisfazioni” (Bojan)
@AmeliaGoalie: “Dispiace perdere il derby, abbiamo margini di miglioramento e possiamo tornare nelle prime posizioni con dedizione ed impegno…” (Marco Amelia)
@SulleyMuntari14: “Unlucky day …” (Muntari)
GIORNALISTI:
@ruiu19: “Milan-Juve 0-1” (Cristiano Ruiu, Mediapason)
@monicolombo: “L’arbitro #Valeri ha sbagliato ma nel gioco del #milan e’ previsto il tiro in porta?” (Monica Colombo, Corriere dello Sport)
@PIERPARDO: “#Milan non fortunato, ma il problema della scarsa qualità e finalizzazione è evidente. Oggi discreto #Montolivo. Comunque troppo poco.” (Pardo, Mediaset)
@lucaserafini4: “Se entra Boateng, il Milan pareggia…” (Luca Serafini, Mediaset)
TIFOSI, EX GIOCATORI, STAFF MILAN:
@17hughes17: “Valeri vergogna, aveva ragione Pozzo un povero incapace.!!” (Ugo Allevi, ufficio stampa Milan)
@Chrisbad87: “Giornata lunga, bellissima e anche “incazzevole” sul serale. Ma siamo gli unici che non baratteremo mai questi colori con niente e nessuno.” (Christian Pradelli, direttore SpazioMilan)