Francesco Acerbi al Milan ha collezionato fin ora 3 presenze, una delle quali non da titolare. A Bologna la sua prestazione aveva convinto anche i più scettici: attento, pulito, preciso. Sembrava poter essere l’inizio di una nuova era. Sembrava appunto perché, riproposto nella partita successiva, contro l’Atalanta, ha invece dato segnali poco entusiasmanti. Poi la panchina, tanta, e l’esclusione dalla lista dei convocati per lo Zenit (si era parlato di un piccolo problema al ginocchio, ndr).
Eppure i centimetri e il fisicio del promettente difensore italiano servirebbero visiti i problemi sui calci piazzati. E’ lui il più giovane del reparto, è lui quello che più è stato seguito ed inseguito dai dirigenti rossoneri nel corso del mercato estivo. Il Presidente Foti che “Acio” lo conosce bene si è detto sicuro sull’investimento milanista: “Il ragazzo paga la fisicità ma alla fine sarà utile alla causa”. Un disel insomma che ha bisogno di mettere carburante nel motore. Perché non crederci?
UPDATE: Prima dell’allenamento di oggi, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Milan Channel: “Siamo andati bene con lo Zenit e spiace molto aver perso il derby, con tutte le occasioni che abbiamo creato. Adesso però pensiamo alla Lazio, la prima partita di un ciclo molto duro e intenso. Non ho giocato le ultime partite, ma tutti noi rispettiamo le scelte del Mister e continuo a dare il 100 per cento in allenamento per rimanere in condizione e per tornare ad essere chiamato in causa”.
This post was last modified on 10 Ottobre 2012 - 19:41