14 luglio 2012: nel corso di un allenamento in piena preparazione estiva, Strasser si frattura al malleolo tibiale che lo costringe a star fuori per 2 o 3 mesi, che equivale a dire arivederci al campo fino al 2013. La giovane quanto sfortunata carriera calcistica di Strasser fino ad oggi non gli ha ancora dato tregua, con problemi che lo costringono a stare ai box per troppo tempo togliendogli quella continuità che a un giovane serve come il pane. Strasser infatti, tornato in rossonero dopo l’esperienza di Lecce in prestito, era pronto al grande salto quando l’ennesimo infortunio l’ha messo fuori dai giochi.
6 settembre 2012: ieri sera, ospite del Milan Club Borgomanero, il giovane centrocampista rossonero ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il suo recupero: “Sto molto meglio, penso che a ottobre sarò a disposizione della squadra”. Ma Allegri non vorrà richiare di perdelo un’altra volta, ed è per questo che si ipotizza un recupero nei primi mesi del nuovo anno. “Ci sono tanti nuovi giocatori in squadra, -continua Strasser-, alcuni di questi sono tra l’altro africani come. Non è facile trovare l’amalgama, ma il campionato è ancora lungo. Sappiamo di poter fare bene”: parole da giovane con la testa quelle di Rodney Strasser, pronto, adesso al rientro, a spiccare il volo verso le luci del grande calcio.
E sul match di Bologna, che ha portato i primi tre punti della stagione alla squadra, Strasser ricorda che “è importante creare un grande gruppo, senza il quale è difficile portare a casa dei titoli. Sono molto contento per la vittoria di Bologna, speriamo di andare avanti così”. Ti riaspettiamo in campo Strasser, con il ritorno del numero 14 sulle spalle.