Ad aver pesato è stata anche l’insistenza del commissario tecnico Michel Dussuyer: “Mi ha chiamato quando ho firmato col Milan, poi mi ha scritto diversi messaggi per convincermi a tornare“. In realta il rapporto tra Constant e la sua Nazionale si era interrotto all’inizio dell’anno quando l’allora allenatore Patrice Neveu lo aveva escluso dalla lista dei convocati per la Coppa d’Africa a causa di un ritardo.
Ora è tornato il sereno. Merito anche del Milan: “E’ il sogno di ogni bambino e per me è stato come vedere il sogno avverato. Vedremo in futuro se potrò rispondere sempre alle convocazioni perchè il Milan è un grande club ed è importante riuscire a seguire ogni allenamento. Questa volta volevo venire in Nazionale ad ogni costo, mi sta a cuore. Ma non decido da solo, valuterò insieme al club“.
Mediano, trequartista, mezz’ala, terzino sinistro: l’umiltà dimostrata fiora da Constant sembra essere una garanzia di affidamento per Massimiliano Allegri, che proprio sulla fascia mancina non ha ancora trovato il bandolo della matassa dopo l’addio di Gianluca Zambrotta.
This post was last modified on 9 Settembre 2012 - 13:06