“Contro l’Anderlecht non è andata bene, io ho avuto due occasioni, una nel primo e una nel secondo tempo, ma purtroppo non sono riuscito a segnare. Abbiamo sbagliato un po’ troppo, non è andata bene. Una partita come quella di ieri sera il Milan deve vincerla“. Emanuelson, ai microfoni di Milan Channel, rimprovera i rossoneri dopo il pareggio casalingo di ieri sera in campo europeo, ma si dice fiducioso per i prossimi impegni che lo aspettano.
Tappa Udinese, prossimo avversario in campionato: “Domenica andiamo ad Udine e vogliamo reagire a questo momento con una vittoria, segnando magari 1-2 gol: ci crediamo. Ricordo la partita dello scorso anno quando con una rimonta nel secondo tempo riuscimmo a batterli, togliendoci da una situazione scomoda dal punto di vista dei risultati e della classifica”.
Emanuelson coglie l’occasione, infine, per precisare la sua posizione in campo: “Mi sento bene, sono in forma e voglio aiutare la squadra. Sono a disposizione del Mister, mi va bene giocare sia come mezzala che come trequartista; anche più avanti quando capita. In questo momento paghiamo le assenze di Robinho, Pato e Montolivo. E’ un momento difficile, capisco i tifosi”.