Il primo sussulto al 10′ del primo tempo. Bonera si fa soffiare da Eder un pallone vicino al calcio d’angolo e solo in extremis riesce a rimediare al suo stesso errore togliendo la palla al brasiliano nel momento in cui stava per calciare. Il tridente davanti funziona poco, Boateng agisce largo a destra, mentre Robinho si muove con maggior convinzione sul versante sinistro. Di El Shaarawy si vede l’ombra o poco più, al 34′ ha una buona occasione per mettere una palla dentro ma sbaglia tutto e si prende i rimproveri dei compagni. Le palle gol sono tutte blucerchiate: nuovamente con Eder, sempre su concessione di un disattento Bonera, e poi con Obiang su un pasticcio di Montolivo in fase di disimpegno.
Nel secondo tempo la musica sembra poter cambiare, almeno nei primi 5 minuti quando Robinho riesce a creare scompiglio. Poi un risentimento. Allegri toglie il piccolo Faraone per far posto a Pazzini e poco dopo incassa la bandiera bianca del verdeoro. Un bel problema che Costa ingigantisce ancora di più con un preciso colpo di testa che va a infilare Abbiati. E’ 0-1 e il Milan deve proseguire con un solo attaccante. Entrano Emanuelson e Constant per dare nuova linfa vitale al centrocampo e qualche cross in più per il Pazzo.
A questo punto gli uomini di Allegri iniziano a fare qualcosina in più, peccato che ci si metta anche la sfortuna. Minuto 64 occasione per Yepes che si vede dire di no da Romero e dal palo. Minuto ’89 ancora il palo nega la gioia del gol a Boateng da fuori area. Nel recupero Gastaldello salva sulla linea un gol già fatto. Il Milan raccoglie i cocci, Galliani lascia anzitempo lo stadio, i tifosi fischiano. Non poteva iniziare peggio…
This post was last modified on 26 Agosto 2012 - 20:53