Appuntamento al Gillette Stadium di Foxborough, questa sera, per la seconda amichevole dei rossoneri in questa tournè americana. Il Milan affronterà alle ore 16.30 locali (le 22.30 italiane) i campioni dell’Honduras del Club Deportivo Olimpia.
Oggi, giorno della partita, la squadra partirà da Philadelphia alle 9.30, lasciando l’hotel alle 8.30. Il ritorno da Boston è previsto dopo la partita. Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani pomeriggio alle 16.30 (ora locale), contro l’Olimpia, al Gillette Stadium di Boston: Amelia; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; Nocerino, Montolivo, Constant; Cassano; Robinho, El Shaarawy.
Ieri, intanto, la seduta della mattina è stata di carattere atletico, con lavori specifici basati soprattutto sulla qualità della corsa, più che sull’intensità. Nel pomeriggio, invece, lavoro tattico per Massimilani Allegri e la squadra. La seduta, iniziata con un’esercitazione tecnica e proseguita con il possesso palla, ha visto la squadra esercitarsi provando su un’ampia zona di campo la squadra che potrebbe scendere in campo domani a Boston, contro il CD Olimpia. Terminata la parte tattica ci sono stati altri due momenti: la partitella e le prove di soluzioni con palla inattiva, dai calci d’angolo.
Prima di rientrare negli spogliatoi Robinho ed El Shaarawy hanno dato spettacolo, divertendosi loro stessi, con una lunga serie di palleggi e numeri di alta scuola, sotto gli occhi divertiti dello staff e di mister Allegri.
(Fonte: AcMilan.com)