Ma, il modo migliore per approcciarsi all’inizio di un nuovo campionato, sarebbe quello di presentarsi più forti dell’anno precedente, con maturità acquisita e forze fresche a bordo. Con gli addii di Thiago e Ibra, invece, il Milan ha dimezzato la propria potenziale forza, e soprattutto l’attacco ha bisogno di un rinforzo consistente. Allegri ha lasciato intendere la sua preferenza: Alessandro Matri. Max lo ha già allenato ai tempi del Cagliari, ammirandone le qualità da lui più volte decantate. Matri, dal canto suo, è allettato dall’ipotesi Milan, squadra che lo ha “svezzato”, ma attende ancora i risvolti della trattativa.
La Juventus, che ha pagato il giocatore 19 milioni di euro, non ha intenzione di svenderlo. Marotta chiede 12-13 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dalla società rossonera. Molto probabilmente, dopo il Trofeo Berlusconi di questa sera, i contatti si intensificheranno e ci sarà modo, eventualmente, di indirizzare l’affare verso i binari giusti.
Sempre ieri, Allegri ha voluto precisare: “Abbiamo fatto un buon pre-campionato, ma rimaniamo consapevoli dei nostri limti”. Ma, pur senza favole, viaggi e sogni troppo in là con la fantasia, con un Matri in più la scalata potrebbe essere un pò meno ripida.
This post was last modified on 19 Agosto 2012 - 15:31