Si parte. Poco più di un’ora al fischio di inizio che vedrà il Milan affrontare la Samp nella prima gara di Campionato. Chi sarà della gara è Riccardo Montolivo, il centrocampista, arrivato dalla Fiorentina, farà così il suo debutto a San Siro con la maglia rossonera. Intervistato da Carlo Pellegatti a StudioSport XXL il numero 18 ha ammesso: “Sono emozionato, debuttare con la maglia del Milan a San Siro sarà davvero particolare”.
Tanta la voglia, sua e dei compagni, di mettersi in mostra e spazzare via le critiche: “Finalmente iniziamo, c’è voglia di iniziare con il piede giusto. La Juventus è partita con 3 punti quindi dobbiamo già rincorrere, sono loro i favoriti per la vittoria”. Sullo scetticismo che c’è nei confronti della squadra: “Per mettere a tacere la critica dobbiamo vincere e fare una grande gara, così dimostreremo di essere competitivi”.
Sull’arrivo di Pazzini commenta: “Sa fare gol ovunque, lo ha dimostrato nel corso della sua carriera, era l’attaccante che ci mancava”. Chiusura su Cassano e le parole forti pronunciate durante la conferenza di presentazione ieri alla Pinetina: “Siamo dispiaciuti per le sue parole. Io l’anno scorso non c’ero, ma indubbiamente per lui il Milan ha fatto tanto“.