Nonostante sia stato accontentato con la maglia numero 10, il Milan è in attesa di vedere le offerte che riceverà entro il 31 agosto per Kevin Prince Boateng. Dopo la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva i tifosi del Milan ormai hanno imparato a non dare nulla per scontato e, nonostante il ghanese sia l’idolo indiscusso di gran parte della tifoseria del Diavolo (soprattutto dopo il doloroso addio di Thiago), nessuno può più mettere le mani sul fuoco quando si parla della società di Via Turati e della riconferma dei suoi top player.
Eppure, il ghanese è carico in vista della prossima stagione, è uno dei punti di forza della formazione di Massimiliano Allegri ma diverse squadre si sono interessate a lui. Oltre il Real Madrid, anche i russi dell’Anzhi hanno tenuto contatti con l’entourage di Prince, cercando di convincerlo a vestire la maglia dell’ambizioso club giallonero. Per Boateng l’Anzhi è pronto ad offrire al Milan ben 28 milioni di euro.
Noi, comunque, crediamo che sia difficile che quest’ipotesi catastrofica si possa realizzare in qualche modo, per vari motivi. Difficilmente, infatti, la dirigenza si esporrebbe così facilmente ad un’altra cessione così dolorosa perdendo le piccole dosi di credibilità di cui ancora dispone. Non ci sarebbe nè il motivo dell’ingaggio troppo oneroso e, quindi, cadrebbe “la scusa” del fair play finanziario, visto che l’africano non gode di un ingaggio faraonico e tantomeno si potrebbe parlare di un’opera di ringiovanimento della rosa. Se di progetto giovani si deve parlare, senza ombra di dubbio, Kevin Prince con i suoi 25 anni appena compiuti e la sua freschezza atletica, rappresenta un punto fermo da qui ripartire.