“Vi scrivo per dirvi che io non sono un agente di calcio. Sono un ragazzo di 18 anni e negli ultimi due mesi sono riuscito ad ingannare tutti voi, idioti e creduloni, con le mie storie false“, ha scritto il ragazzo, in grado di mettere in giro notizie incredibile quanto finte. Gli è bastato aprire un profilo account Twitter, denominandolo @FootballAgent49. Poi in pochi giorni ha accumulato oltre 40mila followers, tra cui alcune testate leader nello sport come Sky, BBC e Daily Mail. E da lì ha cominciato a inventare le storie, come quella del trasferimento di Radamel Falcao García Zárate dall’Atletico Madrid al Chelsea.
“Tutto quello che scrivevo era spazzatura – ha scritto ora il finto agente -, ma è stato divertente vedere come il mio profilo sia stato utilizzato come fonte attendibile di notizie. La mia preferita riguarda proprio Falcao: nel giro di poche ore tv e giornali di Spagna e Inghilterra hanno riportato la mia bufala“.
Ora l’account su Twitter è stato chiuso e il ragazzino non cinguetta più. Ma gli è rimasto il tempo per chiedere scusa “al tifoso che ha scritto Falcao 20 sulla sua maglietta del Chelsea”. Sarà, ma è nato un vero e proprio idolo.
This post was last modified on 31 Agosto 2012 - 17:19