Ad un mese dall’inizio, sul campo, del nuovo campionato, ha preso forma (presso gli Studi Televisivi Deruta 20 a Milano) il nuovo calendario della Serie A TIM 2012/2013. Per il Milan l’esordio a San Siro, a differenza dello scorso anno.
La Serie A TIM 2012/2013 inizierà sabato 25 agosto per concludersi il 19 maggio 2013. Sono previste tre soste per gli impegni della Nazionale (9 settembre 2012, 14 ottobre 2012 e 24 marzo 2013), oltre al consueto stop natalizio, e tre turni infrasettimanali (26 settembre 2012, 31 ottobre 2012, 8 maggio 2013).
IL SORTEGGIO IN PILLOLE
– Ultima giornata: Milan-Siena. Quindi il campionato rossonero si chiuderà al Franchi il 19 maggio 2013.
– Quindicesima giornata: Catania-Milan. Sedicesima: Torino-Milan. Diciassettesima: Milan-Pescara. Diciottesima: Roma-Milan.
– Galliani sui numeri di maglia: “Nocerino ha scelto l’8, Pato il 9, Boateng il 10. Il 22? Non è stato scelto e l’abbiamo lasciato libero…”
– Ancora Galliani: “Lo scoglio principale? I soldi! Poi ricordiamo che in Spagna c’è una fiscalità diversa, agevolata. Ma almeno avrò qualcosa da fare nel mese di agosto. Mercato brasiliano (riferimento a Damiao, ndr)? I ragazzi brasiliani fanno cinque gol e valgono cifre iperboliche. Kakà è comunque un grande giocatore, rimasto nel cuore di tutti i milanisti. Faremo il possibile“.
– Galliani viene pungolato ancora su Kakà e sul ritornello “certi amori non finiscono“: “Francamente è una trattativa ancora tutta da fare, ci sono mille cose che possono renderla impossibile. Però in amore a volte ci sono sorprese“.
– Quattordicesima giornata, 25 novembre: MILAN-JUVENTUS
– Dodicesima giornata: Milan-Fiorentina. Tredicesima: Napoli-Milan.
– Decima giornata: Palermo-Milan. Undicesima: Milan-Chievo.
– Adriano Galliani viene interpellato a proposito dei giovani e della scelta del nuovo ct dell’Under21, Devis Mangia: “Ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, sono certo che farà bene anche con l’Under“.
– Ottava giornata: Lazio-Milan. Nona: Milan-Genoa.
– Settima giornata, 7 ottobre 2012: MILAN-INTER
– Quinta giornata: Milan-Cagliari. Sesta: Parma-Milan.
– Primo commento di Galliani: “Sono tranquillo e sereno. Non si sa mai in quali condizioni si è e in quali condizioni è l’avversario. Conta davvero poco incontrare prima o dopo una squadra piuttosto che un’altra“.
– Bologna-Milan, Milan-Atalanta e Udinese-Milan nelle successive tre giornate.
– Ecco la prima giornata della Serie A: è Milan-Sampdoria.
– Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, si appresta a premere il fatidico tasto che farà partire l’elaborazione del calendario.
– Sono stati riepilogati i criteri del sorteggio: non ci sono teste di serie, non vi potranno essere big-match nei turni infrasettimanali, così come saranno evitati i derby nella stessa giornata, nel primo e nell’ultimo turno stagionale.
– In studio è presente l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, insieme ai massimi rappresentanti delle società di Serie A.
– E’ cominciata la trasmissione di Sky Sport dedicata esclusivamente al sorteggio del calendario della nuova Serie A. Conducono Alessandro Bonan e Sara Benci.