Ora ci sono anche le parole dell’interessato. Alessandro Nesta si prepara a diventare un nuovo giocatore del Montreal Impact. L’accordo con il club canadese non è stato ancora dettagliato, ma, secondo quanto si è appreso, l’ex difensore rossonero non avrà lo status di giocatore designato e il suo stipendio non inciderà sul salary cap.
“Sono molto felice di essere qui – ha detto Nesta –. Nonostante alcune offerte in Europa, stavo cercando una nuova sfida e ho voluto per giocare nell’Mls. Dopo essere venuto a trovare il mio amico Marco (Di Vaio) ed averlo visto giocare la sua prima gara con Montreal, ho incontrato persone fantastiche in questo club. Mi è piaciuto molto quello che ho visto e sono convinto Montreal sia la scelta giusta“.
Nesta andrà ad aumentare così il numero di italiani nella franchigia canadese, dove già giocano Marco Di Vaio, appunto, Bernardo Corradi e Matteo Ferrari. Il 36enne pluricampione con il Milan, vestirà la maglia numero 14. Il contratto annuale che legherà il giocatore al club prevede un ingaggio di circa 800mila euro.