Uscito dalla Champions League ad aprile per mano del Barcellona, battuto in campionato dalla Juventus con uno scudetto che sembrava a portata di mano e da ieri sera fuori dalla competizione continentale dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, Ibra si accinge a riposarsi per ricaricare le pile e tornare in forma per la nuova stagione rossonera.
D’altronde con la Svezia le cose non sembravano essersi messe benissimo, soprattutto fuori dal campo, tra spaccature interne allo spogliatoio e litigi con l’ex capitano Olof Mellberg. “E’ dura uscire in questo modo – ha ammesso ieri sera il bomber rossonero dopo la sconfitta di Kiev – avevamo una possibilità e l’abbiamo sprecata. Siamo stati sfortunati, non è quello che ci aspettavamo. Abbiamo lavorato duro per preparare questa partita e abbiamo disputato una grande gara, completamente diversa da quello contro l’Ucraina. Stavolta siamo stati noi i migliori”. Errori? “Piccoli dettagli – ha analizzato Ibra – sono quelli che hanno fatto tutto. Ora non ci resta che congedarci nella maniera più dignitosa possibile, contro la Francia”.
Unica consolazione di questo periodo: Zlatan ha chiesto garanzie sul Milan della prossima stagione, ha preteso, anche a mezzo sms, la permanenza dei top players come Thiago Silva ed è stato accontentato. Lo aspettiamo in ritiro per preparare la miglior stagione possibile.
This post was last modified on 16 Giugno 2012 - 20:08