“In questa stagione abbiamo sbagliato solo due gare – continua Dolcetti – in Coppa contro la Roma e al Viareggio con il Parma. Per il resto, è stato sempre prodotto un calcio offensivo con buoni risultati. Con un po’ di fortuna, possiamo battere la Juve: credo che il match finirà nei tempi regolamentari, senza bisogno dei supplementari. Il nostro obiettivo è chiaro: andiamo a Gubbio per restarci sino alla finale di sabato prossimo“.
Filippo Galli, che del settore giovanile è il responsabile, ha il mirino puntato sulla gara di domenica a Gubbio della Primavera contro la Juventus ma può già iniziare a tracciare un primo bilancio: “Dopo diversi anni, potremmo avere tutte le squadre nelle prime otto in Italia – dice a Milan Channel – Dimostra che abbiamo seminato bene, il lavoro è stato molto buono. Nelle gare secche valgono tante variabili, non sempre la qualità decide chi vince e chi perde come fedele specchio dei valori in campo. Comunque andiamo a Gubbio per giocarcela con tutti“. Sulla gara di domenica, Galli si esprime così: “Abbiamo assenze importanti: De Sciglio, Carmona e Calvano non ci saranno. Servirà cattiveria agonistica. I ragazzi sono motivatissimi, l’ambiente è buono. Cercheremo di passare lo scoglio del primo turno, la Juve è favorita ma noi possiamo giocarcela con la qualità dei nostri singoli. Ad esempio Valoti, su cui puntiamo molto“.
L’elenco dei convocati rossoneri è ufficiale.
Portieri: Piscitelli, Narduzzo, Brunelli.
Difensori: Baldan, De Sciglio, Desole, Ely, Ferreira, Guzzo, Rondanini, Speranza.
Centrocampisti: Bertoni, Cristante, Hottor, Innocenti, Kabamba, Lora, Valoti, Piccinocchi, Pinato.
Attaccanti: Comi, Ganz, Prosenik, Roggia, Speziale.
Allenatore: Aldo Dolcetti.
Allenatori in seconda: Marco Merlo, Alessandro Lazzarini.
Preparatori atletici: team Milan Lab Milanello.
Preparatore dei portieri: Beniamino Abate.
Medici sociali: Dario Ajelli, Marco Freschi.
Dirigenti accompagnatori: Massimo Caboni, Franco Fornasier.
Ufficiali anche i numeri di maglia: 1. Piscitelli; 2. Baldan; 3. Desole; 4. Ferreira; 5. Bertoni; 6. Ely; 7. Speziale; 8. Innocenti; 9. Comi; 10. Valoti; 11. Ganz; 12. Narduzzo; 13. Guzzo; 14. Hottor; 15. De Sciglio; 16. Piccinocchi; 17. Prosenik; 18. Speranza; 19. Kabamba; 20. Cristante; 21. Roggia; 22. Brunelli; 23. Lora; 24. Rondanini; 25. Pinato. Sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la partita. Il fischietto marchigiano godrà della collaborazione degli assistenti Leonardo Camillucci e Alessandro Marinelli. Quarto uomo, Luca Albertini. La vincitrice tra rossoneri e bianconeri affronterà in Semifinale (a Gubbio, Mercoledì 6 Giugno), la vincente di Inter-Palermo. Dall’altra parte del tabellone: Roma-Varese e Lazio-Torino. La finale, a Gubbio Sabato 9 Giugno.
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 1 Giugno 2012 - 15:03