E’ il verdetto di Brands Finance Football Brands 2012, marchio registrato, lo Studio mondiale più completo sui brand calcistici nel calcio globale. Il Ceo di Brand Finance è David Haigh. Il dato che colpisce è il rating del Milan: AA+. E’ superiore a quello dell’intero Campionato italiano posizionato sulla sola A, e fra le prime 10 al mondo è il quinto, superiore anche a quello di Chelsea, Arsenal e Liverpool (tutte e tre AA-) e del Manchester City (BBB+).
La scala di Brand Finance parte da AAA+ e si chiude a D, simile in tutto e per tutto alle classificazioni delle agenzie di rating sugli istituti di credito. La formula abbinata alla doppia A è: very strong. In base a questo studio (Brand Finance terrà un Forum sui brand calcistici mondiali il prossimo 25 Ottobre a Londra), il brand del Milan è passato da un valore di 273 milioni di dollari a 292 milioni di dollari, con un aumento del 7 per cento. Brand Finance è rappresentata in 22 paesi del mondo, dall’Australia a Dubai, dall’India alla Francia, dall’Inghilterra agli Stati Uniti (New York e Chicago).
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 13 Giugno 2012 - 20:14