Sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la partita. Il fischietto marchigiano godrà della collaborazione degli assistenti Leonardo Camillucci e Alessandro Marinelli. Quarto uomo, Luca Albertini.
In sede di commento al sorteggio del 21 Maggio fra Milan e Juventus, Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile rossonero, aveva dichiarato: “Sappiamo della loro forza e di quanto credano nella vittoria del Campionato, ma in campo daremo tutto. La Juventus ha vinto alla grande il suo girone. Semifinali? Non corriamo troppo, abbiamo fatto 53 punti come l’Inter, la nostra squadra ha valori non solo tecnici perchè ha superato momenti molto difficili. Poi tocca al campo dare il verdetto finale, noi contiamo di arrivare, molto motivati, a questa sfida davvero difficilissima”.
“Quando arrivi a questo punto – erano state invece le parole del tecnico della Juventus, Marco Baroni – bisogna pensare che ogni avversario è pericoloso. Abbiamo visto la scorsa stagione il Varese che è andato in finale o il Siena che ho allenato io che qualche anno fa è arrivato a un passo dallo Scudetto. Troveremo un Milan che ha qualità, ma noi dobbiamo temere solo noi stessi. Da due mesi sappiamo di dover giocare questa partita e ci stiamo preparando bene, anche senza i Nazionali”.
La vincitrice tra rossoneri e bianconeri affronterà in Semifinale (a Gubbio, Mercoledì 6 Giugno), la vincente di Inter-Palermo. Dall’altra parte del tabellone: Roma-Varese e Lazio-Torino. La finale, a Gubbio Sabato 9 Giugno.
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 30 Maggio 2012 - 22:05