Ecco la situazione dei 6 rossoneri, in attesa dell’inizio degli Europei di Polonia e Ucraina.
ITALIA: Ci sono quattro rossoneri nella lista dei 23 Azzurri presentata dalla Figc all’Uefa per Euro 2012. Sono Abate, Nocerino, Montolivo e Cassano. Il condizionale è dovuto al fatto che lo Stadio Tardini di Parma si trova nel cuore dell’Emilia colpita dal terremoto di questa mattina con epicentro nel modenese.
CALENDARIO 1′ FASE: 10 Giugno, Spagna-Italia; 14 Giugno, Italia-Croazia; 18 Giugno, Italia-Eire.
SVEZIA: Zlatan Ibrahimovic sarà presente ai prossimi Europei di Polonia e Ucraina con la maglia della sua Svezia. Il bomber rossonero è in ritiro con i suoi compagni di squadra.
CALENDARIO 1′ FASE: 11 Giugno, Ucraina-Svezia; 15 Giugno, Svezia-Inghilterra; 19 Giugno, Svezia-Francia.
FRANCIA: Tra i giocatori a disposizione del Ct francese Laurent Blanc, c’è il difensore del Milan, Philippe Mexes. Il difensore rossonero ha disputato tutti i 90 minuti in Francia-Islanda 3-2, a Valenciennes.
CALENDARIO 1′ FASE: 11 Giugno, Francia-Inghilterra; 15 Giugno, Ucraina-Francia; 19 Giugno, Svezia-Francia.
Inoltre la Federcalcio ha consegnato alla Uefa la lista ufficiale dei 23 giocatori convocati dal Ct Cesare Prandelli per i Campionati Europei di Polonia ed Ucraina e sono stati anche assegnati i rispettivi numeri di maglia per la rassegna continentale: Ignazio Abate ha scelto il 7, Antonio Cassano ha ricevuto il 10, Riccardo Montolivo il 18, Antonio Nocerino il 23.
(Fonte: AcMilan.com)