Uno scudetto meritato quello della Juve, ma che il Milan ha “sporcato” e compromesso sul più bello, anche Gattuso si complimenta, non senza qualche rammarico: “Giù il cappello alla Juventus, hanno strameritato di vincere perché sono cresciuti domenica dopo domenica. Hanno avuto una mentalità diversa dalla nostra. Sono deluso, abbiamo perso troppe partite e sprecato il vantaggio che avevamo su di loro, potevamo fare di più; la cosa che ci ha più penalizzato sono stati gli infortuni”.
Una “sentenza” che a Rino non piace e a cui il Milan non è abituato: “Siamo tutti arrabbiati, quando indossi questa maglia vuoi sempre vincere”. Onore alla Juve, dunque, ma lamentele anche allinterno dell’ambiente rossonero, che Gattuso sottolinea con franchezza e precisione: “Quando si vince non va sempre tutto bene, c’è sempre qualcosa da cambiare. Noi siamo una squadra un po’ vecchiotta, bisogna sistemare qualcosa…“. E sulle voci di un possibile addio di Ibra: “Zlatan è un grande giocatore, ha un contratto lungo e si parla di un sacco di soldi, ne parleranno lui e Galliani al momento giusto”.
Dopo aver vissuto un campionato più fuori che dentro al campo, quale futuro per il numero 8 del Diavolo? “Vedremo, per me è stata una stagione particolare. Io vorrei giocare ancora, altrimenti farò il papà. Per non è importante avere un contratto ma sentirmi vivo“.
This post was last modified on 7 Maggio 2012 - 18:19