Il Milan ha svolto oggi pomeriggio il consueto lavoro di rifinitura a Milanello alla vigilia della trasferta che vedrà i rossoneri impegnati sul campo dell’Artemio Franchi di Siena. Il lavoro è iniziato con una fase di riscaldamento a secco, con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching, seguito da un torello. La seduta è poi proseguita con un lavoro sul possesso palla, prima della consueta fase tecnico-tattica in preparazione alla gara contro i bianconeri di Sannino. L’allenamento è infine terminato con una partitella, 11 contro 11 e con i portieri.
Al termine della seduta Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Siena: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Nesta, Yepes, Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Merkel, Muntari, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez. Il mister schiererà allora Cassano o El Shaarawy in coppia con Ibrahimovic, con il ritrovato Boateng alle loro spalle. In mediana Muntari farà il pivot davanti alla difesa, con Gattuso e Nocerino ai lati. La difesa vedrà la coppia centrale confermatissima con il quale il Diavolo raramente prende gol, composta dagli esperti Yepes e Nesta. Sulle fasce agiranno Abate ed uno fra Antonini e Mesbah.
La gara fra Siena e Milan verrà arbitrata da Christian Brighi. I suoi assistenti saranno Alessandro Petrella e Francesco De Luca. Quarto uomo, Daniele Orsato. I precedenti, in Campionato, dell’arbitro Brighi con il Milan: 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 28 Aprile 2012 - 18:34