L’indiscrezione relativa al difensore, riportata nei giorni scorsi da diversi quotidiani sportivi, ha trovato una prima conferma nelle parole di Andrea Pirlo, molto legato all’attuale numero 13 del Milan: “Nesta alla Juve? L’ho sentito, ne abbiamo parlato, si tratta però di cose troppo personali. Alessandro ora è libero di scegliere il suo futuro e gioca in una grande squadra. Vedremo…”.
Nelle ultime ore si è aggiunto il rumor dell’olandese, che sarebbe nel mirino di Marotta & Co. per la sua esperienza in Europa, avendo vinto ben quattro Champions League con tre squadre diverse. L’uomo adatto per una Juve che il prossimo anno tornerà a calcare i palcoscenici più prestigiosi del calcio.
A via Turati, però, non si bada ai pettegolezzi di mercato; per ora l’attenzione è rivolta solo a questo finale di stagione. Sembra però improbabile che il Milan rinunci nello stesso momento a due dei giocatori più determinanti degli ultimi anni e per di più senza alcun guadagno. Per adesso nessuno dei due sembra intenzionato a rompere il matrimonio col Milan. I tifosi rossoneri, quindi, si augurano che non ci siano più “sconti alla Pirlo” e che il Milan non svenda più i suoi campioni.
Federica Barbi
This post was last modified on 10 Aprile 2012 - 19:28