Sicuramente ci saranno altri tentativi per un rinnovo che sarebbe molto importante per i tedeschi: il giovane trequartista giapponese è uno dei gioielli della formazione di Klopp, ha un grande cambio di passo, è veloce negli inserimenti e nell’uno contro uno è praticamente imbattibile. L’anno scorso, dopo una grande prima parte di stagione, si è infortunato in Coppa d’Asia (vinta poi dai suoi compagni) e ha dovuto aspettare questo campionato per confermare le sue qualità: sono già 12 i gol in Bundesliga e tutti molto pesanti.
Il Milan sta alla finestra e osserva: il giocatore sarebbe perfetto per gli schemi di Allegri e rientrerebbe nella “linea verde” del club rossonero. Con le probabili partenze di Seedorf e Van Bommel a centrocampo, con Ambrosini spesso a mezzo servizio, la mediana rossonera avrà bisogno di innesti giovani ma già con una certa esperienza. Boateng verrebbe arretrato e, con Nocerino e Aquilani a impostare e rompere il gioco avversario, Kagawa andrebbe a fare il trequartista dietro le due punte, con un modulo che ricorda molto i tempi in cui Kakà giocava nel Milan.
L’idea c’è, ora bisogna vedere cosa deciderà il giocatore e a che prezzo il club tedesco sarebbe disposto a farlo partire: si parla di una cifra intorno ai 20 milioni, ma attenzione alle squadre inglesi, che hanno già messo gli occhi sul talentino d’oriente.
This post was last modified on 4 Ottobre 2012 - 00:12