AMBROSINI PREDICA CALMA MA CI CREDE – “Se lasciamo il pallone del gioco a loro è dura, dovremo quindi avere coraggio perché altrimenti subiremmo la loro forza. Domani conterà la squadra, servirà un atteggiamento preciso e vincente. Messi? Palla al piede è unico e non lo si può fermare. Sono contento di esserci ma la volontà è quella di passare il turno”.
ALLEGRI SU PATO – “Fisicamente sta bene ed è disposizione, domani potrà essere importante in base a come si metterà la gara”.
SUL BARCELLONA – “Conosciamo il Barcellona, giocano molto bene e sono super soprattutto in zona offensiva. Noi dovremo migliorare rispetto all’andata perché, nel primo tempo, abbiamo concesso troppi spazi e subito il loro possesso palla. Xavi? Con Messi ed Iniesta è il giocatore più determinante del Barça, ma se c’è o non c’è cambia poco: io penso alla mia squadra. Affrontiamo i più forti del mondo, ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare e domani dovreo esseri bravi a leggere bene il match, attaccando e difendendo con ordine ed intelligenza”.
SUL VALORE DELLA PARTITA DI DOMANI – “Avremo a disposizione due risultati su tre, ma servirà coraggio perché dovremo segnare. Ci vorrà la massima attenzione, domani chi vince ha buone possibilità di andare a Monaco; sono sicuro che ci sarà equilibrio in campo anche se il Barça è favorito. Dobbiamo adattarci alle caratteristiche dell’avversario e giocare in modo diverso, sfruttando le occasioni che ci saranno a differenza di come abbiamo fatto San Siro. Catania? E’ già alle spalle perché domani è troppo importante. Domani il campo sarà perfetto, a San Siro c’è sempre molta umidità e i giocatori sono sempre scivolati. Mi ritengo fortunato di allenare il Milan in questo momento e di poter disputare una gara del genere in uno stadio del genere”.
Notizie poco rassicuranti intanto per il Milan che rischia seriamente di non avere a disposizione Abate e Nesta per la partita di domani, i due hanno infatti lasciato anzitempo l’allenamto sul campo del Barcellona e la loro presenza è a rischio. Ma Milan Channel ha appena parlato di “situazioni sotto controllo e secondo previsione”, affermando che le loro chance di scendere in campo sono rimaste preossochè intatte, ma che ne giocherà solo uno dei due.
This post was last modified on 2 Aprile 2012 - 21:31