Per quanto concerne l’attacco, il nostro amministratore delegato si è fatto avanti per Luuk De Jong, in forza al Twente. Trattasi di una prima punta dalla buona vena realizzativa, classe 1990, 188 cm per 80 kg. Forte fisicamente e abile nel gioco aereo, sa fare salire la squadra. Presenta alcune lacune nella mobilità e nel fraseggio, è vero, ma presenta margini di miglioramento. Se Munsterman abbassasse le pretese(chiede ben 15 milioni), potremmo chiudere.
Il punto dolente, ormai da svariati anni, del Milan è però un altro. La fascia sinistra. Bisogna porvi rimedio. Ecco allora che il numero due di Via Turati ha approfittato della trasferta a Londra per monitorare Ashley Cole. Il terzino del Chelsea, in scadenza nel 2013, è in rotta con Abramovich. Può partire. E Adriano ha già sondato il terreno. La clausola rescissoria è pari a 55 milioni, ma trattasi di una formalità. Per un paio di milioni, l’affare si chiuderà. Qualora arrivasse, Cole garantirebbe esperienza e fluidità. Da tenere in considerazione.
Anyway, indipendentemente dall’esito che avranno le trattative ora imbastite, Galliani è in agguato. Determinato a regalarci effettivi utili alla causa del diavolo.
This post was last modified on 8 Marzo 2012 - 20:44