Il Milan alle 14.30 ha iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio al Tardini contro il Parma. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima una parte dedicata alla fase di riscaldamento con torello, corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli, allunghi e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi di Roberto Donadoni, i rossoneri hanno iniziato con una partitella con le mani. Boateng ha svolto solo questa fase dell’allanamento per poi proseguire con un allenamento personalizzato. Per quanto riguarda il lavoro dei singoli: Nesta ha corso, mentre Merkel si è allenato individualemente con la bicicletta. Per completare la seduta i giocatori a disposizione di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella su metà campo.
Al termine dell’allenamento è stata dirmata da Mister Allegri la lista del 21 giocatori rossoneri convocati: Abbiati,Amelia, Piscitelli, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Thiago Silva, Ambrosini, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Carmona (n. 55), Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez. Con Abate out, il ballottaggio a destra riguarda Antonini e Zambrotta: favorito il primo, che sta meglio. A sinistra Mesbah o lo stesso Zambrotta, coppia centrale obbligata con Bonera e Thiago Silva. A centrocampo titolare Aquilani che però se la gioca con Muntari e il “goleador” Nocerino, Ambrosini sostituisce Van Bommel in cabina di regia. Il trequartista sarà Emanuelson come nelle ultime uscite. Al fianco di Ibra in prima linea c’è El Shaarawy pronto a iniziare la partita, con Maxi Lopez abile ed arruolato.
Sarà Luca Banti (sezione Can di Livorno) ad arbitrare Parma-Milan, in programma sabato alle 18.00. I suoi assistenti saranno Roberto Iannello e Riccardo Bianchi. Quarto uomo Andrea Gervasoni. Banti è nato a Livorno il 27 Marzo 1974. Ha esordito in Serie A il 29 Maggio 2005 in occasione di Juventus-Cagliari 4-2 e vanta 100 direzioni di gara nella massima serie. Sono 9 i suoi precedenti con il Milan con un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 7, invece, i precedenti con il Parma, con nessuna vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima gara diretta ai rossoneri in Serie A è stata Milan-Udinese 1-1 del 21 Settembre 2011.
This post was last modified on 16 Marzo 2012 - 18:58