Presidente, quali sono le sue considerazione sull’arbitraggio che che c’è stato contro il Siena?
“A Siena è successo qualcosa di scandaloso, siamo stati penalizzati ancora una volta e nessun episodio è andato a nostro favore. Balzaretti non doveva assolutamente essere espulso. Siamo sempre al solito discorso: abbiamo una classe arbitrale scadente e poco coraggiosa”
Quello di Muntari era un colpo di testa vincente e lo hanno visto e detto tutti. Lei ritiene che, visto il chiaro danno procurato al Milan e in attesa di Palermo-Milan, il rosso a Balzaretti possa rappresentare una sorta di compensazione a favore dei rossoneri?
“Sinceramente no, questo mi sembra troppo e non ci voglio credere. Certo è che la squadra di Allegri ha subito un grave torto come noi: come hanno fatto a non accorgersi che la palla era nettamente entrata? Io non riesco a trovare una risposta, ma vorrà dire che sabato entrambe le squadre avranno la rabbia e la cattiveria migliore per cercare di fare il risultato”
Parliamo appunto dell’imminente match col Milan: al Barbera i rossoneri non vincono da sei anni, quali sono le sue sensazioni in merito?
“Mi aspetto di vedere una bella partita, così come è successo tutte le volte che abbiamo incontrato il Milan. Però, oltre ad essere bello, questo incontro deve anche essere diretto in modo equo. Dopodomani ci giocheremo molto, noi vogliamo fortemente la vittoria ma loro saranno parecchio incavolati”
Gli errori di sabato e domenica hanno riacceso le discussioni sull’uso o meno della tecnologia da poter applicare sui campo di calcio. Lei è favorele in merito?
“Io sono assolutamente favorevole. Ritengo che sia una stupidaggine non utilizzarla perché sarebbe di grande aiuto per tutti; così si sarebbe evitato, per esempio, lo spiacevole episodio di Muntari e Buffon. Se nel calcio intervenisse anche la tecnologia si rasserenerebbero, e molto, gli animi di tutti. In Milan-Juventus sinceramente mi ha lasciato perplesso l’atteggiamento del quarto uomo Rizzoli, che non ha saputo e potuto intervenire ben sapendo quello che era successo. In campo internazionale questo non succede, c’è più collaborazione che qui in Italia manca”.
This post was last modified on 29 Febbraio 2012 - 19:00