L’emergenza maggiore è a centrocampo dove Allegri dovrà fare a meno di Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso, Merkel, Strasser, out per infortunio, oltre che dello squalificato Antonio Nocerino. Naturalmente out anche Muntari, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Restano solamente quattro giocatori per tre maglie, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson e Seedorf, e quasi sicuramente ci sarà Van Bommel, squalificato in vista dell’Udinese. In attacco potrebbe esordire Maxi Lopez da titolare al fianco di Ibrahimovic, visto anche il periodo negativo di Robinho. Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare: Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson, Seedorf, Ibrahimovic, Maxi Lopez.
I ragazzi di Allegri, oggi, hanno iniziato alle ore 12 la propria seduta d’allenamento sul campo centrale. Dopo 15′ di riscaldamento a secco, senza palla, la squadra per una ventina di minuti si è dedicata ad esercizi sul possesso palla, al termine dei quali è iniziata una lunga sessione dedicata alla tattica per preparare al meglio la sfida con i bianconeri. Nessuno, tra gli infortunati, si è aggregato al gruppo. Alle ore 15 odierne è in programma la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Domani ritrovo a Milanello alle ore 11.30 per vivere assieme la giornata della gara.
I convocati sono 19: Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Cristante (34), Emanuelson, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez, Robinho.
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione di Bergamo, l’arbitro di Milan-Juventus di domani sera, valida per l’andata delle semifinali di Tim Cup. Gli assistenti saranno Manganelli e Padovan, quarto uomo Simone. L’altro incontro, Siena-Napoli, sarà invece diretto da De Marco.
This post was last modified on 7 Febbraio 2012 - 17:13