Il Milan si è ritrovato oggi pomeriggio a partire dalle ore 15.00 sul campo centrale del centro sportivo di Milanello per svolgere la consueta seduta di rifinitura, alla vigilia della sfida. I rossoneri hanno inizialmente svolto una fase di riscaldamento a secco con esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching, seguito da una fase di lavoro tecnico con il pallone a coppie. L’allenamento è poi proseguito con la consueta parte tattica per preparare al meglio la gara contro la formazione allenata da Antonio Conte. La seduta si è infine conclusa con una partitella a campo ridotto e con i portieri alla quale ha partecipato anche il Mister.
Al termine della rifinitura Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida contro la Juventus: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Ely(53), Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Emanuelson, Muntari, Nocerino, Van Bommel, El Shaarawy, Inzaghi, Pato, Robinho. Il Milan è alle prese con l’emergenza, la Juventus è al completo. Per il tecnico livornese scelte quasi obbligate. Il trio d’attacco sarà composto da Pato e Robinho supportati da Emanuelson, difficile vedere dal primo minuto El Shaarawy. A centrocampo confermati Muntari e Nocerino ai fianchi di Van Bommel mentre in difesa l’unico dubbio è tra Mesbah e Antonini nel ruolo di terzino sinistro. Abbiati, Abate, Nesta e Thiago Silva dovrebbero completare il pacchetto arretrato.
Toccherà a Paolo Tagliavento (sezione arbitrale Can di Terni) dirigere Milan-Juventus. I suoi assistenti saranno Elenito Di Liberatore (Teramo) e Roberto Romagnoli (Macerata). Quarto uomo, Nicola Rizzoli (Bologna). Tagliavento ha diretto 13 volte il Milan, l’ultima volta in questa stagione a Napoli, con un bilancio di 6 vittorie rossonere, 5 pareggi e 2 sconfitte. Per la Juventus, invece, il bilancio parla di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 15 gare arbitrate.
This post was last modified on 24 Febbraio 2012 - 20:32