Il Milan ha sostenuto a partire dalle ore 12 la seduta di rifinitura in vista della partita di domenica pomeriggio contro il Cesena. Dopo la consueta riunione tecnica, la squadra si è ritrovata sul campo sintetico di Milanello: dopo la prima fase di riscaldamento, l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, per poi concludersi con una partitella su metà campo.
Al termine Massimiliano Allegri ha reso nota la losta dei convocati per la partita in programma domani al Manuzzi. Portieri: Abbiati, Amelia, Piscitelli. Difensori: Abate, Antonini, Bonera, Ely (53), Mesbah, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes. Centrocampisti: Ambrosini, Cristante (34), Emanuelson, Muntari (14), Nocerino, Van Bommel. Attaccanti: El Shaarawy, Inzaghi, Maxi Lopez, Robinho. Formazione ovviamente rivoluzionata rispetto a quella che mercoledì sera ha asfaltato l?Arsenal. In porta Abbiati, difesa che dovrebbe prevedere Abate a destra, Thiago Silva affiancato da Bonera al centro e Mesbah favorito su Antonini a sinistra. Centrocampo con Ambrosini davanti alla difesa, Nocerino ed Emanuelson ad agire da mezzale in cerca dell’inserimento giusto e Muntari, al suo esordio, nella posizione del suo connazionale Boateng, dietro le punte.
Sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma, a dirigere Cesena-Milan. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Giordano e Ghiandai. Quarto uomo sarà Rocchi. Valeri, che ha esordito in Serie A il 23 dicembre 2007 in occasione di Udinese-Empoli 2-2, ha già diretto i rossoneri in questa stagione, nella gara vinta contro il Palermo e vanta cinque precedenti con il Milan, con uno score di quattro vittorie rossonere e un pareggio. Con il Cesena, invece, otto incontri: due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte per la squadra bianconera.
This post was last modified on 18 Febbraio 2012 - 18:50