Kevin Prince Boateng e Alessandro Nesta saranno della partita: davvero miglior notizia non poteva forse arrivare! Sì, perchè l’assenza del Boa, in questo centrocampo spesso così lento e sotto accusa, si è fatta davvero sentire tanto. Chi meglio di lui potrà garantire quella rapidità nei movimenti, quella grinta e quella pericolosità in zona goal che tanto importanti risultano essere nel calcio di oggi, così fisico e veloce?
Prendiamo invece Nesta: lui è l’uomo delle partite importanti per eccellenza. Lui è uno dei difensori, che nel corso delle sua carriera, più ha dimostrato non soltanto di esser tra i migliori interpreti nel suo ruolo, ma ha anche fatto vedere un qualcosa che lo distingue ulteriormente: un sangue freddo invidiabile quando il gioco inizia a farsi duro. Sandro ama le partite importanti, le aspetta anzichè temerle: la sua forza, domani, potrebbe esser una carta fondamentale non soltanto per la difesa, ma anche per tutta la squadra.
Niente da fare, invece, per Pato e Flamini: nonostante siano tornati a lavorare col gruppo da domenica, appaiono ormai nulle le speranze di vederli domani sera. Peccato, peccato davvero, soprattutto per il brasiliano: fino a qualche ora la possibilità di vederlo tra i protagonisti delle sfida contro gli inglesi appariva tutt’altro che remota.
This post was last modified on 14 Febbraio 2012 - 18:48