SULLA SFIDA CONTRO IL CESENA: “Le motivazioni per la partita di domani devono essere uguali o di più rispetto a quelle con l’Arsenal. Domani è la partita che anticipa lo scontro diretto. Loro davanti hanno una coppia di giocatori di medio-alto livello, sono bravi nelle ripartente, hanno qualità, in casa aggrediscono e non ti fanno giocare. Se non faremo una partita con concentrazione, troveremo delle difficoltà. Sono una squadra che crea molti problemi”.
SUGLI INFORTUNATI: “Nesta ha un ginocchio che fa le bizze: ci sarà con la Juve. Pato ha un affaticamento muscolare, inutile rischiarlo a Cesena, aveva fatto due buoni allenamenti ma ho preferito lasciarlo a casa così da prepararsi meglio. Boateng idem. Sapevamo che saremmo andati incontro a questo, in quanto abbiamo forzato i tempi di recupero. Mexes tra 3-4 giorni sarà a disposizione. Boateng e Pato li stanno valutando i medici, spero di averli a disposizione con la Juve”.
SULLA FORMAZIONE: “Antonini ha fatto una bella partita, ma Mesbah è in vantaggio. Giocherà Ambrosini al posto di Van Bommel e Muntari farà il suo esordio con la maglia del Milan. In attacco devo ancora decidere”.
SUI SINGOLI: “Robinho ha fatto la miglior prestazione di quest’anno. Ha avuto dei problemi, sta ritrovando la condizione mentale e fisica. Emanuelson è un grande professionista. Avere un giocatore duttile è molto importante per la squadra. E’ stato criticato, ho sbagliato anch’io nel giudicarlo. Ha fatto delle buone partite, non si valuta in una sola giocata. Ha grande tecnica, è lineare e perde pochi palloni. Se da trequartista facesse quelle giocate che fa da centrocampista le sue prestazioni sarebbero migliori. Nocerino? Ha fatto una buona partita anche a destra. Giocando a sinistra giocava troppo da punta. Sulla destra ha fatto bene”.
SULLE DICHIARAZIONI DI CONTE: “Non mi hanno dato fastidio, io ascolto. Gli arbitri sono molto bravi. Le decisioni da una parte e dall’altra si compensano. Non credo al condizionamento degli arbitri, che sono sempre molto professionali. Da parte mia c’è grande fiducia per il loro lavoro. Anche io posso sbagliare a fare la formazione, i cambi; anche loro possono sbagliare. La Juve sta facendo grandissime cose, sono potenzialmente ancora primi”.
SULLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE: “Noi cerchiamo di fare il massimo in tutte e tre le competizioni. Berlusconi e Galliani mi hanno messo a disposizione una rosa di 33 giocatori. Dobbiamo fare il massimo per lottare e vincere. Le parole di fiducia del presidente fanno sempre piacere. Mi confronto settimanalmente con lui, siamo contenti della sua vicinanza”.
This post was last modified on 18 Febbraio 2012 - 15:37