L’altro indiscutibile fenomeno, che anche a Bergamo ha dato prova della sua immensa grandezza, è Thiago Silva. Il difensore brasiliano è chiaramente il più forte centrale del mondo e lo dimostra partita dopo partita. Come Ibra, ogni volta che il pallone giunge dalle sue parti, trasmette una grande sensazione di sicurezza. Una saracinesca come raramente se ne vedono. E la prova di Bergamo ne è stata l’ennesima conferma. Anche lui indispensabile! IN RIALZO.
Dopo aver parlato di due grandi note positive in attacco e in difesa, ci tocca sottolineare l’ennesima prova deludente di un centrocampista, un calciatore che, da quando è al Milan, non ha mai mostrato le splendide giocate fatte vedere nel campionato di provenienza. Stiamo parlando di Urby Emanuelson, che continua, partita dopo partita, a inanellare prestazioni anonime ed errori madornali. Come già detto per Taiwo, crediamo che il tempo delle giustificazioni sia finito e francamente non si riesce a capire perché Allegri continui a impiegarlo tutte le domeniche. IN RIBASSO.
Un capitolo a parte va dedicato al mercato, che in questi giorni continua a essere dominato dall’affare Tevez. La trattativa con l’argentino è a una situazione di stallo, perché, se è vero che Galliani è forte dell’accordo con il giocatore, è anche vero che il Manchester City non sembra voler cedere alle proposte rossonere. E adesso l’Inter sembra esser passato da un’azione di disturbo a un interessamento vero e proprio, accendendo un derby che domenica si giocherà sul campo, ma che rischia di continuare nei palazzi del calciomercato per tutto il mese di gennaio. E anche oltre…. STAGNANTE.
This post was last modified on 8 Gennaio 2012 - 19:11