Ecco il verdetto di mercato: Maxi Lopez è rossonero! Venerdì ad alta tensione in casa Milan, che alle 19.20 circa ha depositato il contratto di Maxi Lopez dicendo addio, invece, a Carlos Tevez. Un colpo di scena dietro l’altro: prima l’incontro in sede tra Galliani, Maxi Lopez e Andrea D’Amico, poi nel pomeriggio l’apertura del City con i rossoneri ad un passo dall’Apache, infine il no di Al Mubarak all’ultima offerta di Galliani e il sì del Milan a Maxi Lopez.
20.25 – Arrivano anche le parole di Andrea D’Amico, procuratore di Maxi Lopez: “Maxi si merita tutto questo, ero teso anche io sull’esito della trattativa. Sapevamo che tutto era condizionato dalla questione Tevez, che sembrava ad un passo dal Milan, invece poi è andata come sappiamo. Lui non vedere l’ora di giocare e vuole sfruttare al massimo questa opportunità che capita solo una volta nella vita”.
20.10 – Ecco le prime parole rossonere di Maxi Lopez a Milan Channel: “Sono davvero felice di essere arrivato al Milan, dopo tutto quello che è successo questo è il premio che ho ricevuto. Sono in una grande club, saluto i tifosi rossoneri e spero di ripagare l’affetto sul campo”.
19.55 – MAXI MILAN. E’ questo il titolo in apertura della home page del sito rossonero.
19.50 – COMUNICATO UFFICIALE – AC Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisto definitivo, Maxi Lopez dal Catania Calcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015.
19.40 – Secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport 24, la trattativa per Tevez sarebbe saltata per una penale che il Milan avrebbe dovuto pagare nel caso di mancato riscatto (fissato a 24 milioni). Questo è stato il motivo che ha fatto molto arrabbiare Galliani, facendo saltare una situazione che ormai sembrava chiusa.
19.30 – Le conferme direttamente da Milan Channel, dove il Direttore Mauro Suma ha riportato le parole di Galliani: “Avevo dato la mia parola d’onore a Maxi Lopez e non potevo tirarmi indietro. Va bene così. Questo pomeriggio ho parlato per ore con il Presidente del City, eravamo vicinissimi all’accordo ma poi non è andato come previsto. Alle 18.30 Tevez era nostro. Col City i rapporti sono buoni, le incomprensioni dei giorni scorsi sono state superate, nel mercato questo può succedere ma eravamo vicinissimi a Carlitos. Tra qualche mese il mercato riapre, adesso non so dove andrà Tevez, che ringrazio per l’attesa e per aver mantenuto la parola, è stato fantastico ma avevamo una scadenza da rispettare”.
19.20 – UFFICIALE – Il contratto è stato depositato, Maxi Lopez è un nuovo giocatore del Milan! Le conferme direttamente da Milan Channel.
19.10 – Altro colpo di scena!! Il Manchester City ha detto no all’ultima offerta di Galliani e la trattativa per Tevez è saltata una volta per tutte. In questi minuti si sta quindi depositando il contratto di Maxi Lopez che è un nuovo giocatore del Milan.
18.47 – (ANSA) – MILANO, 27 GEN – Il Milan è molto vicino a Carlos
Tevez e il sogno di Adriano Galliani di portare l’argentino in
rossonero sembra sul punto di realizzarsi. La notizia trova
conferme in ambienti vicini al Milan.
18.35 – Colpo di scena! Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, il Milan è ad un passo da Carlos Tevez. Si tratta sul prestito con obbligo di riscatto condizionato alla cessione di un giocatore a giugno, con i rossoneri che si impegnerebbero a tenere l’Apache in prestito un altro anno anche nel caso di mancato riscatto. La risposta di Al Mubarak, rimasto in contatto con Galliani per ore nel pomeriggio, dovrebbe arrivare a minuti.
18.20 – Contattato in esclusiva da SpazioMilan.it, Carlo Laudisa (Gazzetta dello Sport), ha così dichiarato su Tevez: “La trattativa per Tevez si sta rimettendo su un binario favorevole per il Milan, c’è un contatto diretto tra Galliani e Al Mubarak. Non è semplice ipotizzare quando si possa chiudere, ma non credo stasera”.
17.45 – La riapertura della trattativa per Tevez manterrebbe le stesse linee di mercato proposte da Galliani al City nell’ultima proposta formulata: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Questa operazione potrebbe anche prevedere una cessione eccellente in estate. Queste le ipotesi varate dal Milan.
17.10 – I rossoneri non mollano Carlos Tevez, la telenovela è destinata a continuare. Sono minuti dove si rincorrono notizie e indiscrezioni, ma il Milan vuole fortemente l’Apache. Maxi Lopez, invece, sempre fermo a Milano, attende notizie.
16.50 – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, sono in corso una serie di telefonate tra Galliani e Al Mubarak, Presidente del City. Potrebbe quindi slittare il termine ultimo per l’acquisto in attacco del Milan, previsto per le 19 di oggi.
15.40 – Si attende ancora la risposta del Manchester City alla mail inviata stamane da Galliani. Tutto lascia pensare che sia un altro (e decisivo) no. Intanto è intervenuto anche Carlo Ancelotti sulla vicenda: “Tevez? Non arriverà, è finita”.
14.50 – Tevez sempre più lontano, dopo le parole del suo agente è davvero complicato il suo arrivo al Milan, che ha invece in mano Maxi Lopez. Alle 19, forse anche prima, si saprà tutto.
14.10 – Ancora le parole di Kia Joorabchian a Talk Sport: “Abbiamo parlato con tre grandi club ma non è mai stato trovato l’accordo col Manchester City. Credo proprio che Tevez rimarrà in Inghilterra sino a giugno, poi si potranno aprire nuovi scenari”. In attesa della risposta, vera ed ufficiale, del Manchester City stesso.
13.40 – Gianluca Di Marzio ha descritto a Sky Sport 24 il contenuto dell’incontro tra Galliani e Maxi Lopez, che desiderava qualche parola o convinzione in più sul suo possibile arrivo in rossonero. Così non è stato, perché l’Amministratore delegato del Milan ha ribadito che si dovranno aspettare le 19 di oggi, segno che la speranza è sempre quella di prendere Tevez.
13.05 – È terminato il summit tra le parti, al termine del faccia a faccia Maxi Lopez ha dichiarato: “Presto sarà tutto più concreto, speriamo…”. Mentre Andrea D’Amico ha voluto precisare: “Ci siamo incontrati con Galliani per ringraziarlo, ci siamo avvicinati ulteriormente e abbiamo grande fiducia nel Milan. Bisogna aspettare ancora poco, ci siamo quasi”.
12.35 – Poco dopo le 12.30 è cominciato l’incontro tra Galliani, Maxi Lopez e i suoi agenti D’Amico nella sede di via Turati.
11.50 – Carlo Laudisa, esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, ha svelato un importante retroscena: il Milan, questa mattina, ha mandato una nuova (e ultima) mail al Manchester City, con l’ultima proposta. Vogliamo Tevez in prestito, aspettiamo una risposta entro il tardo pomeriggio, altrimenti niente: questo il senso del messaggio.
11.10 – Dichiarazoni importanti quelle rilasciate da Kia Joorabchian, agente di Carlos Tevez, a L’ Equipe: “Se Tevez non dovesse arrivare in una delle due squadre di Milano, non escludo che in estate possa diventare un giocatore del PSG. A Carlos è piaciuto il progetto del club francese e ritiene Ancelotti e Leonardo due persone molto importanti”. Mentre a RTL ha parlato Leonardo, direttore sportivo del PSG: “La prima scelta di Tevez è il Milan, come normale che sia. Noi non abbiamo lo stesso appeal di Milan o Inter ma ci abbiamo provato lo stesso, come ci proveremo in estate se Tevez non dovesse rimanere al City”.