Questa sera, al Teatro “Dal Verme” di Milano, è andato in scena il Gran Galà del calcio italiano, patrocinato dall’Associazione Italiana Calciatori. Ben cinque erano i rossoneri presenti: Massimilano Allegri (vincitore del premio come miglior allenatore), Zlatan Ibrahimovic (vincitore dell’Oscar come miglior attaccante e il più votato in assoluto nel 2011), Thiago Silva (vincitore del riconoscimento come miglior centrale), Kevin Prince Boateng (vincitore del premio come miglior centrocampista) ed El Shaarawy (vincitore dell’Oscar come miglior giocatore della Serie B). Premi ma anche dichiarazioni importanti. RIVIVI IL LIVE
– ALLEGRI! Max vince il premio come miglior allenatore del 2011: “Per me è un onore essere qui, il mio ringraziamento va ai ragazzi che mi hanno permesso di ritirare questo riconoscimento. Speriamo di rinvincere lo scudetto e di fare meglio in Champions League. La Juventus è forte ed è la favorita, per quanto riguarda il mercato chiedete alla società. Emanuelson ieri ha giocato bene, come sempre. Gattuso merita di tornare in campo, soprattutto come uomo. Inzaghi è normale che sia arrabbiato ma resterà con noi”.
– Premiato Rizzoli come miglio arbitro e Simone Farina con un riconoscimento per la sua onestà sulla vicenda scommesse
– Si vede anche Gattuso che ritira un assegno da 30 mila euro di Radio Italia per Fondazione Milan, in seguito alla sua rete contro la Juventus lo scorso anno, frutto di una scommessa con Galliani: “Mi manca molto il campo, mi sto curando ma è difficile vivere il quotidiano in queste condizioni. Sono forte e voglio tornare alla vita di prima, ringrazio la società e i miei compagni (tranne Thiago Silva e Cassano che mi prendono in giro), per il sostegno che non mi fanno mai mancare”.
– Arriva l’Oscar per El Shaarawy come miglior giocatore della Serie B, premiato anche come il più simpatico nello spot della Nivea. Ecco il suo intervento: “Allegri e la società mi stanno dando fiducia, spero di restare e continuare così”.
– Sul palco del Teatro “Dal Verme” è intervenuto anche Damiano Tommasi, Presidente dell’A.I.C., che ha voluto salutare Cassano, augurandogli una pronta guarigione.
– Fabio Capello vince il premo della critica come allenatore e ammette: “Allegri è l’allenatore più bravo in circolazione, è arrivato dalla provincia e vinto subito. Complimenti”.
– Ibrahimovic è stato il più votato del 2011, scelto come migliore degli undici premiati
– E l’ultimo attaccante premiato è… IBRA! I ringraziamenti di Zlatan: “Capello per me è stato fondamentale, mi ha aiutato ad ambientarmi e crescere. L’Italia è come una seconda casa, la Juve sta facendo bene ma anche noi; vediamo come andrà a finire. Puntiamo a vincere tutto, speriamo di farlo anche per Gattuso (applaudito) che è infortunato”.
– Poi è il turno di Edinson Cavani
– Antonio Di Natale è il primo dei tre attaccanti a cui viene consegnato il riconoscimento
– All’Udinese il premio come migliore società
– Vince BOATENG! E’ lui che completa la mediana, le sue dichiarazioni: “La mia vita qui è cambiata, arrivavo da una piccola squadra e ora sono famoso. Adesso è tutto perfetto. Trequartista o mezz’ala? Io preferisco giocare dietro le punte. Il derby è passato, l’Inter è forte ma lo scudetto lo vinciamo noi“. Allegri: “E’ vero, Prince da trequartista ha reso di più, ma può ricoprire entrambi i ruoli”.
– Marek Hamsik, Claudio Marchisio (ex equo con Thiago Motta) premiati come migliori centrocampisti
– Ecco l’ex, storico e vincente allenatore rossonero Fabio Capello
– Completata la premiazione dei difensori: dopo Maggio e Thiago Silva tocca anche a Ranocchia (ex equo con Nesta) e Armero
– Ecco il primo sorriso rossonero: THIAGO SILVA miglior centrale! Ecco le sue parole: “Se mi sento il migliore difensore al mondo? No, ho ancora molto da migliorare ed è sempre difficile giudicarsi da soli. Ma io mi sento forte“. Intanto sul palco del Teatro va in scena un simpatico siparietto: Thiago Silva balla sulle note di Ai Se Eu te Pego cantata da Boateng
– Chi si rivede… Ibra con Capello!
– Christian Maggio premiato come miglior terzino
– Va ad Handanovic l’Oscar del calcio come miglior portiere
– Thiago Silva impegnato con gli autografi
– Kevin Prince Boateng beccato dai nostri scatti
– Non poteva mancare Zlatan Ibrahimovic
– Marco Amelia presente