La+Prima-vera+certezza
spaziomilanit
/2012/01/la-prima-vera-certezza/amp/

La Prima-vera certezza

45 minuti di coraggio e tenacia, 45 minuti di buone cose. Prima De Sciglio, poi Valoti. Contro il PSG, e non solo, ci sono stati anche loro ed anche loro, più di altri, sono riusciti a convincere e a mettersi in mostra. Sorprese nuove, dalla Primavera sorrisi per il futuro e da Allegri la forza di buttarli nella mischia, nel calcio che conta e nel Milan che conta. Non solo il rientro di Gattuso, i minuti per Inzaghi, ma anche due piacevoli prestazioni di due ragazzi di sicura prospettiva. E’ da sempre, ma negli ultimi anni di più, la linea di pensiero rossonera: scoprire e far crescere nuovi talenti, meglio se in casa propria.

E le risposte non sono mai mancate nel recente passato, nemmeno col PSG. Semplice ma con personalità De Sciglio nel primo tempo, veloce e mai banale nella ripresa Valoti. Gli uomini di Dolcetti non deludono, nella Primavera così come in prima squadra. Questo è il materiale che serve al Diavolo, su cui puntare con forza negli anni a venire e così sarà.

Ancora immaturi fisicamente ma pronti a fare il salto di qualità tecnicamente. Il futuro rossonero è made in Milan e buon prove come quelle di Dubai devono essere il pane quotidiano. Godendoci quelle appena viste ed aspettandone di nuove. Bravi!

This post was last modified on 5 Gennaio 2012 - 18:41