Non c’è tempo per rifiatare. Domani, alle 20,45, il Milan tornerà in campo per la seconda giornata di ritorno della Serie A. L’impegno è delicato: all’Olimpico contro la Lazio. A tenere banco nella conferenza stampa di oggi di Massimiliano Allegri è stato ancora una volta il mercato, a poche ore dalla chiusura della sessione invernale.
SU CARLITOS TEVEZ: “Ho parlato ieri con Galliani e non c’è nessuna speranza”.
SUL FUTURO DI FILIPPO INZAGHI: “E’ libero di decidere se andare o non andare. Ci ho parlato ieri e se rimane sono contento, se decide invece di andar via per rimettersi in gioco è libero di farlo, ciò non toglie quello che ha fatto per il Milan e del rispetto che nutro per lui come tutto l’ambiente rossonero”.
SULL’ACQUISTO DI SULLEY MUNTARI: “E’ un giocatore che conosco da Udine quando collaboravo lì con Galeone. Credo che abbia dimostrato meno di quello che vale, ha tecnica e fisico, è un buon acquisto e potrà essere arruolabile in Champions”.
SULLA SFIDA CONTRO LA LAZIO: “Indipendentemente dal fatto che contro la Lazio in campionato pareggiamo sempre, domani sarà importante vincere e affrontare molto bene tutto febbraio. Al momento i numeri dicono che la Lazio in casa ha più difficoltà, ma comunque sono una buona squadra e non sarà facile batterla”.
SULLA FORMAZIONE: “Devo ancora valutare diverse cose, per ora posso dire che rientra Thiago Silva. La coppia in attacco dovrebbe essere Ibra-Robinho e come mezz’ala destra ho Ambrosini o Emanuelson”.
SULLA SFIDA SCUDETTO CON LA JUVENTUS: “Il 25 febbraio alle 23 (dopo la gara contro i bianconeri a San Siro, ndr) potremo valutare il mese di febbraio e quante possibilità avremo per vincere lo scudetto”.
SULLE PAROLE DI ANTONIO CONTE: “Non so quale sia lo scopo di Conte, ma non mi interessa. Credo che la Juventus stia facendo una grande annata. Antonio è riuscito a trasmettere le sue idee ai giocatori. La realtà dice che siamo dietro di un punto e che non dobbiamo perdere il passo. Ci sono tante partite, ma adesso sono un pochino più favoriti loro perché noi nell’immediato abbiamo il calendario più difficile. Inoltre sono imbattuti e hanno la migliore difesa”.
SU NOCERINO GOLEADOR: “Ha fatto 7 gol, non me l’aspettavo. Ma è stato preso con la convinzione che potesse fare bene al Milan e lo sta dimostrando”.