“Bisognerà avere pazienza e cercare di giocare una buona partita tecnicamente. Sarà importante portare a casa i tre punti. Da qui alla sosta ci sono nove punti di alla sosta: domani è un mini torneo”. Si torna poi a parlare del match di Champions League contro il Viktoria Plzen, con i rossoneri rimontati di due gol proprio nei minuti finali: “Sono errori che non si devono fare, era una partita chiusa. A tre minuti dalla fine l’abbiamo riaperta e l’abbiamo paerggiata. Dobbiamo cercare di non complicarci la vita in questa situazione. Non sono arrabbiato con Pato, ma con tutti e con me stesso: sono cose su cui bisogna migliorare“.
E’ proprio Pato che domani pomeriggio affiancherà l’insostituibile Ibrahimovic in attacco, mentre sulla formazione di domani pomeriggio il Mister ha pochi dubbi: “Pato sta ritrovando la buona condizione, deve migliorare in quanto ha delle qualità straordinarie. Domani giocheranno Abate-Thiago-Yepes-Antonini; Van Bommel – Aquilani – Seedorf ; Ibrahimovic e Pato”. C’è tempo anche per qualche domanda sul prossimo sorteggio di Champions League, e sulla crisi delle squadre inglesi: “Questi risultati in Champions League delle tre italiane dimostrano che il calcio italiano non è brutto come tanti lo dipingono. Gli ottavi sono diversi delle partite dei gironi. Il livello della squadra sia a livello fisico che di autostima: l’importante è stare bene e non avere infortuni. Vedremo cosa uscirà dall’urna: potrà capitarci l’Apoel o il Real Madrid, le affronteremo“.
La conferenza si conclude con l’immancabile domanda sul mercato e sulla situazione Tevez: “Sono un allenatore, il Milan ha due professori: Galliani e Braida. La cosa più importante è parlare delle partite che ci aspettano: durante la sosta valuteremo insieme alla società. Abbiamo le idee ben chiare, se non arriverà io sono a posto così. I campioni è sempre meglio averli insieme che contro: se arriverà Tevez andrà a rafforzare un reparto a livello mondiale. Se arriverà avremo un attacco primo al mondo“.
This post was last modified on 10 Dicembre 2011 - 15:11