Sono ore decisive. Quelle che, forse già in serata, sanciranno il passaggio ufficiale di Carlos Tevez al Milan. Ve lo stiamo raccontando da giorni: prima la cena di lunedì sera tra Galliani e Kia Joorabchian, poi l’incontro decisivo di ieri in via Turati, con la presenza anche dell’intermediario FIFA Giuseppe Riso. Prima l’antipasto e l’anteprima delle cifre della trattativa tra i rossoneri ed il giocatore, poi il dulcis in fundo per arrivare ad un accordo comune: 3.5 milioni fino a giugno, poi un triennale da circa 6 milioni. Questo sarà l’ingaggio che Tevez percepirà al Milan, mentre si sta ancora lavorando per avere il via libera del Manchester City: il Diavolo infatti ha chiesto, inviando una mail come ha raccontato Adriano Galliani, un prestito secco con il diritto di riscatto fissato a circa 23 milioni, i Citizens al momento, invece, vogliono tra i 2 e i 4 milioni proprio per il primo prestito.
Distanza minimia e traguardo vicino, un sogno sinceramente poco ipotizzabile ma diventato presto realtà. Merito, ancora una volta, di uno straordinario Adriano Galliani che quando di espone così a favore di un probabile acquisto, quasi mai lo fa per rimanere a mani vuote ma ben sapendo che è molto vicino. Un sorriso che vale tutto e che nasconde momenti, discussioni e cifre. Capolavoro rossonero, che con Tevez aumenta e di molto il suo potenziale in attacco, aspettando Cassano e salutando Inzaghi, con El Shaarawy in bilico e forse anche Robinho, ma non nell’immediato futuro. La volontà del Milan è quella di avere l’Apache a partire dalla prossima settimana, per incominciare una necessaria preparazione fisica quasi da zero, stile Cassano appunto. Tevez sarà, quindi, a Dubai con la squadra e pronto per metà gennaio, ed il 15 dello stesso mese è in programma il derby di Milano, quale migliore occasione per debuttare…
Manca solo il sì del City che potrebbe arrivare in serata dopo l’impegno contro il Bayern Monaco in Champions League, o al massimo entro venerdì, dopodiché Tevez sarà un nuovo giocatore a disposizione di Allegri, letteralmente entusiasta di averlo con se. Mancini è consapevole di aver perso da tempo un talento come Tevez, il Milan è pronto per ufficializzarlo e presentarlo presto. Alla mail spedita ieri dalla società di via Turati, dunque, non può che esserci scritto un bel sì firmato sceicco Mansour.