Stiamo parlando di René Adler, ventiseienne portiere ora di proprietà del Bayern Leverkusen. Secondo di Neuer della Nazionale allenata da Joachim Loew, è titolare nella formazione tedesca dal 2007/2008. Nella stessa stagione è stato proclamato miglior portiere della Bundesliga: non male davvero per un ventiduenne appena arrivato alla ribalta del calcio e con un’eredità pesante sulle spalle come quella di Butt.
Non dimentichiamo, però, che la trattativa si presenta tutt’altro che semplice: le prestazioni dell’estremo difensore tedesco, infatti, non hanno lasciato indifferenti anche Amburgo e Schalke 04. Se la partita dovesse farsi troppo pesante, quindi, non è detto che la società rossonera non torni su vecchi, ma mai del tutto accantonati obiettivi quali Handanovic o Lloris.
L’obiettivo primario, però, ora come ora appare indiscutibimlente Adler, ovvero colui che potrebbe dunque diventare il secondo portiere tedesco della storia rossonera: il primo, come molti ricorderanno, fu Jens Lehmann. Sperare in un eventuale secondo capitolo più fortunato ed esaltante, dunque, diventa un obbligo.
This post was last modified on 29 Dicembre 2011 - 00:08