Questi sono i dati più significativi che sono emersi al termine della seduta di rifinitura, che si è svolta stamattina alle 12.00 a Milanello. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori e inferiori, scatti tra gli ostacoli e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida del Franchi. Per completare la seduta i ragazzi di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella. Alle 17.15 la squadra è partita in treno per raggiungere Firenze.
Ecco quindi la lista completa dei “magnifici venti” che parteciperanno alla spedizione toscana: Abbiati, Piscitelli, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, Ibrahimovic, Inzaghi, Pato, Robinho. L’undici che scenderà in campo per affrontare i viola, dovrebbe presentare Abbiati fra i pali, la coppia perfetta formata da Thiago Silva e Nesta in mezzo alla difesa, con ai loro lati Abate a destra ed il rientrante Antonini che prenderà il posto di Zambrotta sulla sinistra. In mezzo al campo il capitano Massimo Ambrosini dovrebbe essere ancora una volta preferito a Mark Van Bommel davanti alla difesa, con i nazionali Nocerino ed Aquilani ai suoi fianchi. L’unico vero dubbio riguarda il ruolo di trequartista dietro alle due punte, dove in attesa del rientro di Boateng, è sfida tutta orange fra Emanuelson e Seedorf, con il primo favorito. Il duo offensivo dovrebbe essere formato da Ibrahimovic e Robinho, con Pato pontro a dare finalmente il suo contributo a partita in corso.
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo ad arbitrare Fiorentina-Milan. Gli assistenti saranno Roberto Romagnoli e Riccardo Di Fiore, il quarto uomo Luca Banti. Il direttore di gara, classe ’74, ha già arbitrato il Milan in otto circostanze con un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Con i viola, sono invece 7 i precedenti: 1 vittoria, 3 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo incontro arbitrato da Mazzoleni con i rossoneri risale allo scorso 23 aprile, quando il Milan espugnò Brescia 1-0.
This post was last modified on 18 Novembre 2011 - 18:19