Sabato di rifinitura per i rossoneri che alle 15.00 hanno iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara di domani contro il Chievo a San Siro. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i gialloblu. Per completare la seduta i ragazzi di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella. A Milanello era presente l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che ha seguito la seduta di allenamento.
Al termine dell’allenamento il tecnico livornese ha diramato la lista dei convocati. Ecco i venti che domani avranno il compito di battere il Chievo: Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho. Il Diavolo dovrebbe essere schierato in campo con qualche novità rispetto alla sfida contro i catalani. Amelia e non Abbiati, quindi, fra i pali, Thiago Silva ce la fa e sarà affiancato da Daniele Bonera in mezzo alla difesa che sostituisce Nesta, Abate a destra e Antonini al posto di Zambrotta sulla sinistra. Centrocampo tutto italiano con Ambrosini davanti alla difesa, con Aquilani e Nocerino ai suoi lati. Torna dopo i due turni di stop in camionato Kevin Prince Boateng a presidiare la trequarti e a supportare Zlatan Ibrahimovic e, forse, Pato che è in vantaggio su Robinho.
Sarà Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata, a dirigere il match tra Milan e Chievo, posticipo della 13/ma giornata di campionato in programma a San Siro alle ore 20.45. Ad affiancare il fischietto campano saranno gli assistenti Gianluca Vuoto e Andrea Marzaloni, mentre il quarto uomo sarà Christian Brighi. Guida, classe 1981, ha arbitrato fino a oggi 13 partite in serie A, senza mai incrociare i destini del Milan. Due, invece, i precedenti con il Chievo in campo, che hanno fruttato ai veneti un bilancio di un pareggio e una sconfitta.
This post was last modified on 26 Novembre 2011 - 17:59