“Sono contento della prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nel secondo potevamo essere più incisivi, abbiamo attaccato poco l’area e concesso qualcosa alla Fiorentina ma abbiamo fatto comunque la partita. C’è stato anche il palo di Pato, poi la respinta con Emanuelson da mezzo metro, ma il calcio è così, a volte crei tanto e non riesci a far gol”.
O meglio, se l’arbitro non avesse incomprensibilmente annullato un gol a Clarence Seedorf, il Milan avrebbe potuto portarsi sull’1-0 già al 18′ del pt: “Il gol era regolare, però l’arbitro ha visto così e va bene. C’erano anche dei rigori che ci stavano ma nel calcio capita anche questo. Quando finisce la partita finisce tutto. Dispiace perché sono errori abbastanza evidenti. Il rigore su Pato è netto, ancora più clamoroso il fallo di mano di Behrami”. Evita saggiamente ogni tipo di polemica Mister Allegri, che preferisce commentare l’importante rientro di Alexandre Pato: “Pato è entrato in partita bene, ha fatto venticinque minuti molto bene. Lui è decisivo perché ha una grande media gol”.
“Oggi ha colpito un palo e su di lui c’era rigore. Ieri ho detto che tutti, per migliorarsi, devono mettersi in discussione, ma non era rivolto solo a Pato. A lui ho detto di fare come i ‘vecchi’ del Milan, che si mettono tutti i giorni in discussione”. E ora occhi puntati alla sfida da sogno di mercoledi sera, quando a San siro andrà in scena Milan-Barcellona: “Sarà una partita diversa, una finale. Da lunedì prepareremo la partita e vedremo di passare una bella serata. Il 4-0 del Barça di oggi? Mercoledì si parte sullo zero a zero, poi vediamo…”.
This post was last modified on 20 Novembre 2011 - 01:47