Ciò che è certo, è che questa storia nata per gioco si è trasformata in un vero e proprio tormentone, capace di catalizzare l’attenzione di tutti i media. I tifosi, complice la partenza di Andrea Pirlo, sognavano un rinforzo di classe per il centrocampo rossonero, il reparto che più degli altri richiedeva preziosi innesti. I nomi caldi erano quelli di Hamsik, Schweinsteiger ma soprattutto di Cesc Fabregas, per molti il vero Mister X di quest’estate, approdato inevitabilmente al Barcellona. Si è parlato poi di Montolivo, di Keita e Khedira, ma alla fine giunsero Aquilani e Nocerino. Ad oggi, mai mossa fu più azzeccata.
Galliani definì Aquilani il vero Mister X dell’estate rossonera: mistero svelato, tormentone finito? No di certo! Ogni sessione di mercato deve avere il suo Mister X, capace di far sognare i tifosi e far scervellare i media. Il mercato invernale è alle porte, Antonio Cassano resterà fuori dai giochi per un tempo ancora imprecisato e il Milan sarà quindi costretto a tornare sul mercato. Ecco, così, spuntare i nomi freschi freschi dei nuovi papabili Mister X di gennaio, naturalmente giocatori in grado di rinforzare il reparto avanzato.
Drogba, Mutu, Maxi Lopez, Del Piero, Borriello, Amauri e Podolski: negli ultimi giorni, sono loro ad esser stati accostati insistentemente ai colori rossoneri. Drogba sembra esser pronto a tutto pur di venire a Milano, Mutu è in rotta di collisione con il Cesena; Galliani considera Maxi Lopez “uno da Milan”, Del Piero e Amauri lasceranno quasi sicuramente Torino; Borriello a Roma non trova spazio, e infine Podolski, che non ha ancora rinnovato con il Colonia. La lista è lunga, il Mister X di gennaio sarà uno solo: che il tormentone abbia inizio!
This post was last modified on 11 Novembre 2011 - 12:42