Punto di forza: Linea mediana Il centrocampo giallorosso è il reparto che in questo momento dà più garanzie. Le alternative possibili, per Luis Enrique, sono molte e di qualità. Daniele De Rossi è partito in quinta, ha iniziato la nuova stagione alla grandissima dimostrando di essere il giocatore più importante della Roma. La sua grinta e le sue geometrie ne franno il fulcro del centrocampo e della squadra. Ai suoi lati dovrebbero giocare Gago e Perrotta. Il primo, dopo un avvio poco convincente, si è ripreso di recente mostrando buone prestazioni fatte di corsa e sacrificio. Il secondo non è più quello di una volta, ma i suoi inserimenti sono sempre pericolosi e la sua esperienza risulta importante in match come quello di sabato. Stanno bene anche Taddei, Pizarro e Pjanic, giocatori che potrebbero entrare a partita in corso.
Punto debole: Difesa sinistra Gli attacchi milanisti potrebbero trovare facile bersaglio nella zona difensiva sinistra dei capitolini. Josè Angel, arrivato quest’estate dallo Sportin Gijon, si è rivelato infatti il classico terzino di spinta poco attento alla fase di contenimento. La sua giovane età, 22 anni, e il fatto che arriva da un calcio diverso come quello spagnolo, dimostrano che il ragazzo può ancora migliorare e imparare molto, ma allo stato attuale l’ex Gijon è un diamante troppo grezzo. Abate, Boateng e Robinho potrebbero rivelarsi delle armi offensive micidiali spingendo in quella zona di campo.
Giocatore chiave: Osvaldo. L’oriundo ex Fiorentina è un elemento che ha vissuto di alti e bassi in questo avvio di campionato. Più alti, a dire la verità, come dimostrano i 4 gol segnati in 8 partite, reti rivelatesi spesso decisive. Il fatto che sia già andato in gol con una certa frequenza è un fattore che dimostra come il nazionale italiano si sia già ambientato al meglio in giallorosso. Se indovina la gara, dunque, la sua grande mobilità e il suo indiscutibile fiuto del gol potrebbero rivelarsi elementi decisivi.
This post was last modified on 29 Ottobre 2011 - 12:31