Ronaldinho sembra essere rinato, capocannoniere del campionato brasiliano con 9 gol e la sua squadra non ha ancora perso.
Nelle ultime partite le sue prestazioni sono salite di livello, prima nella rocambolesca partita con il Santos di Neymar finita 5 a 4 per il Flamengo, con tripletta del Gaucho e infine durante l’anticipo contro il suo Gremio finita con un rotondo 2 a 0, grazie al gol e all’assist di Ronaldinho.
L’obiettivo dell’ex milanista è quello di vincere in Brasile e di dimostrare ai suoi detrattori che è ancora un fuoriclasse, un campione e a suon di gol e assist per ora ci sta riuscendo.
La sua avventura con il nuovo rossonero non era iniziata benissimo, dopo le prime partite in cui ha incantato il pubblico, come suo solito, è stato spesso criticato perché la squadra non rendeva ed è stato addirittura fischiato dai suoi stessi tifosi.
Con queste prestazioni eccellenti sta facendo ricredere tutti in Brasile tanto che i giornali brasiliani scrivono solo di un duello tra lui e Neymar, tra il maestro e il giovane apprendista per stabilire chi è il più forte al momento in Brasile.
Ronaldinho è stato molto amato dai tifosi milanisti e tutt’ora lo seguiamo sempre con attenzione perché anche se con noi non ha vinto niente le sue giocate fanno bene al gioco del calcio.
This post was last modified on 2 Agosto 2011 - 10:42