Il giocatore dell’under 20 spagnola ha lanciato un duro attacco ad il suo ex allenatore Massimiliano Allegri: “La mia prima esperienza in Italia non è andata bene del tutto. Il problema era non giocare. L’allenatore non mi ha dato fiducia, non ero nei suoi piani già dall’inizio, cosa che non è normale”.
Didac non ha solo delle parole di sconforto per la sua breve esperienza in rossonero, ha infatti dichiarato: “Galliani è un mito, una persona molto tranquilla, che mi ha dato molta fiducia. Mi ha sempre detto di avere pazienza “
Oltre che per l’amministratore delegato rossonero il giovane spagnolo ha tessuto le lodi di qualche giocatore rossonoero: “Mi sono trovato meglio con i giocatori che parlavano spagnolo. In Italia ci si allena e si gioca molto negli spazi ridotti e credo che questo mi ha reso un giocatore più rapido. La verità è che c’erano dei calciatori fantastici. Seedorf è ancora una meraviglia, a Pirlo è quasi impossibile rubare palla e Gattuso è incredibile, è ovunque”.
Nonostante queste dichiarazioni non propriamente idilliache nei confronti dell’allenatore Didac Vilà è convinto di poter tornare più forte di prima dopo questa stagione in prestito e di potersi guadagnare una maglia da titolare: Fin da bambino, il mio sogno è sempre stato quello di trionfare nel calcio e da quando sono arrivato al Milan ho avuto quell’obbiettivo. Per ora non ce l’ho fatta, però penso che un giorno ci riuscirò”.
L’augurio della società e di noi tifosi è quello che durante questa stagione possa ancora crescere tanto all’Espanyol e che quando tornerà al Milan lo farà da protagonista.
This post was last modified on 1 Agosto 2011 - 15:00