Il Milan sta sempre cercando un vice Flamini, il nome del giorno è Pedro Leon. Il centrocampista spagnolo, messo perennemente in panchina da Mourinho, ha rifiutato il ritorno in prestito al Getafe e per lui si è aperta l’ipotesi Milan. Adriano Galliani attende la telefonata da Florentino Perez sia per l’affare Kakà che anche per Pedro Leon, l’opzione prediletta sarebbe la solita, quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.
La strategia di questi ultimi giorni di mercato è quella di trovare l’occasione low cost nelle grandi squadre d’Europa e di strappare a un prezzo vantaggioso giocatori di livello che finiscono in panchina, come per esempio Keita del Barca o Lassana Diarra del Real. Il 25enne spagnolo ha voglia di aria fresca, ha rifiutato tutte le proposte che gli sono arrivate dalla Liga, dove è molto richiesto, e il Milan potrebbe essere una destinazione più che gradita, bisogna solo aspettare che il Real Madrid faccia il primo passo, questo genere di operazioni possono anche chiudersi in poche ore.
A livello tecnico noi tifosi rossoneri lo conosciamo bene, visto che l’anno scorso ha infranto i sogni europei del Milan segnando al 93esimo il gol del pareggio nella serata che ha consacrato Pippo Inzaghi Re di Coppe.