Nei tempi supplementari (giocati per la prima volta nella Copa America) il Perù viene fuori e comincia ad attaccare e su errore del portiere colombiano, che travolge anche Yepes, passa con un siluro di Lobaton. La Colombia dopo il goal subito si sbilancia alla ricerca del pareggio e fatalmente arriva il raddoppio peruviano dell’italiano Vargas con il suo sinistro che l’ha fatto diventare famoso. La cenerentola Perù riesce a sconfiggere la migliore squadra dei gironi, più che un eliminazione da parte della compagine peruviana possiamo ammettere che la Colombia si è auto-eliminata, sbagliare un rigore e sbagliare altre ghiotte occasioni non è ammissibile a questi livelli.
La prestazione di Mario Yepes è stata eccellente, è macchiata solo dall’errore sul primo goal peruviano, il giocatore milanista oltre a giocare ottimamente come stopper si è proposto anche come regista arretrato sfornando assist a ripetizione, uno dei quali è valso il rigore alla Colombia.
I “cafeteros” devono così abbandonare la Coppa America, dopo la parte a gironi giocati da protagonista non sono riusciti a battere la cenerentola Perù che dovrà vedersela con l’Uruguay di Cavani che nella notte ha battuto ai rigori l’Argentina padrone di casa.
This post was last modified on 17 Luglio 2011 - 10:06