Siamo arrivati alla fine, la tournèe negli States sta giungendo al termine e l’umore della squadra è davvero ottimo visto il risultato positivo con il Club America di qualche giorno fa.
I bianconeri stanno già in queste ore calpestando il manto verde del WakeMed Stadium, uno dei campi più famosi d’America e dove la nazionale a stelle e strisce si allena abitualmente.
La preparazione è iniziata di mattina presto in vista dell’ultima gara importante contro i messicani del Chivas. Le squadre si sfideranno domani al Carter-Finley di Raleigh, finito il match i bianconeri prenderanno subito un aereo per l’Italia.
Antonio Conte non vuole deludere i i tifosi e per cercare la seconda vittoria consecutiva, l’allenamento è cominciato con qualche allungo per poi concentrarsi sulla circolazione della palla in zona difensiva.
Si continua con la consueta partitella 11 contro 11, così le formazioni: di rosso vestiti Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, De Silvestro, Marrone, Marchisio , Pepe, Toni e Quagliarella.
In bianco: Manninger, Grygera, Sorensen, Barzagli, Ziegler, Krasic, Pazienza, Pirlo, Pasquato, Del Piero e Matri.
La sfida è terminata in favore dei bianchi, ma la Vecchia Signora al completo ha dato spettacolo per i 1500 tifosi presenti.
Non ci resta che dire “Let’s go Juve!”
Laura Cherubini